Corso AUTOPRODUZIONE FUNGHI

prova

Il 5 maggio 2018 dalle 10 alle 18 si terrà il prossimo corso di AUTOPRODUZIONE FUNGHI, incentrato sulla produzione di saprotrofi primari quali Pleurotus Ostreatus, Lentinula Edodes (Shiitake) e Agrocybe Aegerita (Pioppino). Il corso teorico-pratico è organizzato ancora una volta dal Centro di Permacultura LA BOA di Pramaggiore (VE).

Teoria: biologia dei funghi, loro comportamento in natura, riproduzione dei funghi, proprietà nutrizionali dei funghi, metodi di produzione, substrati utilizzabili e descrizione delle caratteristiche e dei parametri di coltivazione delle specie di saprotrofi primari più importanti: Pleurotus ostratus, Lentinula edodes (Shitake), Agrocybe aegerita (pioppino).

Pratica: Produzione di un sacchetto di subtrato per la produzione di Pleurotus ostreatus e produzione di un tronchetto di legno per la produzione di Shitake.

Si parlerà anche di micorrize, dei funghi nella permacultura, del progetto MICOMONDO.

Ai corsisti verrà data una dispensa sui temi affrontati durante la giornata, una balletta di substrato inoculata con Pleurotus ostreatus, un tronchetto inoculato con Lentinula edodes (Shitake) e un sacchetto di micelio a scelta tra i disponibili (valore € 25,00).

sconto per chi si iscrive entro il 22 aprile 2018!!!

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, proseguire sul sito de LA BOA qui

2018 volantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *